Corsi

corsi di fitness a sirmione

A ognuno il suo! Nella palestra Gold Fitness di Sirmione potrai seguire i corsi di fitness che meglio rispecchiano le tue esigenze e le tue attitudini. Troverai zumba, gyrokinesis, spinning e pugilato. Vienici a trovare o chiamaci per avere maggiori dettagli e scegliere il corso più adatto a te.

ZUMBA


Quando si parla di Zumba si parla di un corso di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ideale per chi vuole allenarsi divertendosi.

GYROKINESIS

Il Gyrokinesis è un metodo di movimento che coinvolge delicatamente tutto il corpo, aprendo i canali energetici e stimolando il sistema nervoso, circolatorio e linfatico. 
Aumentando la gamma di movimento della colonna vertebrale e di tutto il corpo vi è la creazione di forza funzionale attraverso il ritmo delle sequenze di movimenti. 
Questo corso di fitness applica una metodologia originale e unica che ha radici nello Yoga, nel Tai Chi, nella ginnastica e nella danza.

PILATES


Il metodo Pilates, o più semplicemente Pilates, è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. 
È un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del Novecento da Joseph Pilates e tuttora molto valido.

SPINNING

Tra i corsi di fitness può essere annoverato anche lo Spinning, un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti che consiste in una sessione di lavoro di gruppo su una “stationary bike”. 
Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G.

bOXE

Il pugilato è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. 
A livello competitivo esso si svolge all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal XVIII secolo, anche come "la nobile arte", richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza e velocità.

FUNZIONALE

Questo modo di allenarsi si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. 
L'allenamento funzionale, pertanto, non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Grazie al coinvolgimento di molti muscoli contemporaneamente consente allenamenti anche ridotti ottenendo comunque grandi risultati.
Chiamaci per maggiori informazioni sui corsi di fitness al +39 030 0944210
Share by: